In base alla descrizione del modello per le fermate dei trasporti pubblici, si è deciso che in futuro per le fermate dovranno essere inseriti i bordi fermata. Le imprese di trasporto sono responsabili per la registrazione e l’aggiornamento. A questo scopo occorre seguire le istruzioni e gli strumenti messi a disposizione qui.
Importazione di massa
È anche possibile inserire e aggiornare i dati utilizzando un’importazione di massa su DiDok. Per farlo, occorre registrare i dati in un template secondo le istruzioni tecniche e inviarlo al servizio specializzato DiDok. Se si raccolgono i dati in DiDok per la prima volta attraverso un’importazione di massa, si consiglia di contattare in anticipo il servizio specializzato. Per eventuali domande in fase di compilazione del template, il servizio specializzato sarà lieto di fornire assistenza.
Interfaccia
È possibile trasmettere i dati a DiDok anche direttamente tramite interfaccia. Contatta il servizio specializzato per discutere tutti i dettagli.
Zone di fermata
Attualmente i dati delle zone di fermata non vengono utilizzati. È possibile registrarli in maniera analoga ai bordi fermata, ma l’inserimento è facoltativo al momento. In futuro le zone di fermata saranno utilizzate per definire diversi tempi per il cambio nell’ambito di una fermata. Se non vengono registrate zone di fermata, lo stesso tempo per il cambio si applica all’intera fermata.